Bau Mela onlus
BAUMELA
contro l'erosione dei saperi
ASSOCIAZIONE BAU MELA ONLUS
contatti:
sede legale: via Università 30 - 09124 Cagliari
sede operativa: Santu Lussurgiu, località BAU DE MELA
Tel.+39 3356236719
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CHI SIAMO
Fondiamo l’associazione Bau Mela nel 2008 con l’intento di studiare, conoscere e applicare la storia della cultura materiale e le tecniche antiche e moderne apprezzabili per la diminuizione dell’impatto ambientale. L’impegno dei soci si indirizza verso il rafforzamento e la ricostruzione del vincolo uomo-natura e la sensibilizzazione a tematiche ecologiche e socio-culturali.
ArcheoSardegna
Nell'Isola, l'Archeoclub d'Italia onlus approda il 27 ottobre 2015 con la costituzione della Sede locale di Santu Lussurgiu da parte di un gruppo di appassionati di archeoloigia e di tematiche legate all'ambiente e alla cultura del territorio. Se si considera però il ricchissimo paptrimonio archeologico e ambientale della Sardegna, per la verità, sarebbero necessari Archeoclub in ciascun Comune.
Ciò non solo per salvare il salvabile della più antica Civiltà d'Italia, ma anche perché ...
CELEBRAZIONI SISTINE IN SARDEGNA OMAGGIO A SISTO V
Nell’ambito delle Celebrazioni nazionali per il V Centenario della nascita di Felice Peretti Montalto divenuto Papa nel 1585 col nome Sisto V, la Bocca del Vulcano e l’Archeoclub d’Italia APS di Santu Lussurgiu sono lieti di comunicare l’apertura della Mostra d’arte ”Omaggio a Sisto V” di Luciano Capriotti (in arte CAPRI OTTI) e di Francesco Angelo Pintus (in arte FRANZ).